Collage con la colla per bambini: biglietto coi fiori

Realizzare dei collage con la colla per bambini Wupy sarà un gioco da ragazzi, anche realizzare un simpatico biglietto con fiori da regalare alla mamma, alla maestra, ad una compagna di scuola; non c’è limite all’immaginazione con la versatilità di Wupy.

Aiuta i tuoi bambini a cercare i fiori che più preferiscono, quelli con i colori più accesi per creare insieme forme e disegni di tutti i tipi dando vita ad un fantastico biglietto da regalare a chi vogliono

Ritaglia insieme a loro fotografie di fiori prese da riviste o immagini scaricate dalla rete, ricordati di ritagliarne il gambo, le foglie e tutti i petali.

Per un lavoretto ancora più realistico potete usare anche dei fiori secchi che avrete fatto essiccare tra le pagine di un libro qualche giorno prima.

Materiale per il collage con la colla per bambini: biglietto con fiori

Di fiori ne è pieno il mondo, tutti con i loro colori, forme e profumi, ecco l’occorrente per realizzare con colla Wupy  un biglietto con fiori:

  • 1 matita
  • 1 cartoncino di colore neutro
  • Fogli di cartoncino colorati e uno verde (per gli steli e le foglie)
  • Forbici
  • Immagini di fiori
  • Fiori secchi
  • Colla Wupy
  • olii essenziali

Come fare il collage con la colla per bambini

Ci possono essere tre semplici metodi per fare un collage con la colla per bambini, vediamoli assieme.

Primo metodo: fiori con cartoncini colorati

disegna sui cartoncini colorati le sagome dei fiori che serviranno per il tuo biglietto, con le forbici ritagliane con cura i bordi, sul cartoncino verde disegna la sagoma del gambo con le foglie e ritaglia anche questa.

Una volta preparati tutti i componenti del collage lascia che i bambini si impegnino a creare la loro composizione floreale di fantasia incollando ogni fiore su un cartoncino di colore neutro in modo da creare contrasto con il colore di ogni singolo fiore.

Secondo metodo: fiori ritagliati da riviste o immagini

ritaglia con cura i fiori che tu e i bambini trovate in vecchie riviste e attaccali con Wupy sopra ad un cartoncino, il risultato sarà più realistico e di grande impatto visivo.

Terzo metodo: fiori secchi

Per un effetto ancora più sorprendente e curato, prova a raccogliere dei fiori insieme ai bambini e falli seccare tra le pagine di un grosso libro.

Una volta che saranno trascorsi pochi giorni i fiori saranno appiattiti dal peso delle pagina ed essiccati per poterli usare nel tuo collage creando un bouquet che tutti invidieranno.

Disponi un pò di colla per bambinicolla Wupy sulle parti del cartoncino sul quale vuoi posizionare i fiori e appoggiali delicatamente sopra esercitando la giusta pressione.

Per un tocco che sorprenderà tutti, metti qualche goccia di olio essenziale sopra ad ogni fiore avrai così un biglietto con fiori profumati! Ora non resta che scrivere all’interno una dedica.

Commenti

1 commento

  1. Anonimo

    Un bel lavoretto da fare insieme ai bambini

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati
Creare: il calendario della routine

Il calendario della routine

Vuoi insegnare ai più piccoli a rispettare orari ed impegni divertendoti insieme a loro? Ci pen...

Creare con la colla per bambini: le marionette

Le marionette

Con la colla per bambini Wupy puoi creare della simpatiche marionette con cui fare giocare i bam...

Collage con la colla per bambini: memory

Memory

Memory, è un simpatico e super veloce gioco da realizzare con la colla per bambini. ll gioco pi...

Pin It on Pinterest

Share This