Collage con la colla per bambini: memory
Memory, è un simpatico e super veloce gioco da realizzare con la colla per bambini. ll gioco più semplice per imparare forme e colori con naturalità, ma soprattutto, che aiuta a sviluppare la memoria fotografica grazie al suo semplice concetto di ricordare la posizione esatta della tessera con lo stesso simbolo di un’altra.
Gioca con i tuoi bambini a creare le tessere colorate con figure bislacche, forme geometriche, numeri o le lettere dell’alfabeto. In questo modo anche i più piccoli impareranno le forme e i colori attraverso semplici associazioni mentali. Ricorda per ogni figura ci vogliono due tessere uguali!
Materiale per creare il Memory con la colla per bambini
L’occorrente per questo gioco con la colla per bambini è composto da pochissimi componenti:
- Quadrati o rettangoli di cartone della stessa misura
- Carta, Feltro o Pannolenci colorato
- Oggetti, animali o fiori ritagliati
- Colla Wupy
- Forbici
Come fare il memory con la colla per bambini
Da una scatola di cartone o di scarpe, ritaglia tante tessere della stessa dimensione e forma, ricordati che devono essere di un numero pari per per poter avere le coppie di ogni singola figura.
Dai fogli di carta colorata o dai pezzi di feltro, ritaglia le figure geometriche che preferisci, ma potrai anche disegnare direttamente sul pezzo di cartone i personaggi e gli oggetti che la tua fantasia ti suggerisce o addirittura ritagliare le sagome di oggetti, accessori, animali e fiori ed incollarle con la colla Wupy sulle tessere.
Ora tutto è pronto per iniziare il gioco, gira le tessere del Memory sottosopra, rimescolale e infine mettile in ordine in modo da formare una griglia. Si dia inizio al gioco!
Sempre divertente giocare con la colla ed i miei bambini si sono divertiti un sacco con il memory. Il fatto che non sporchi e sia solida certo per noi mamme è una gran bella novità! ;-))))
Giovanna (Napoli)