Collage con la colla per bambini: personaggi strani

Crea un collage con la colla per bambini Wupy, un’attività divertente che darà spazio alla fantasia e che permetterà di realizzare tanti personaggi strani e buffi da collezionare e con cui inventare storie, un simpatico puzzle i cui pezzi verranno ordinati e incollati con originalità.

Un’attività ricreativa che permetterà ai bambini di rimanere impegnati per ore giocando a comporre personaggi simili alla realtà rispettandone le proporzioni del corpo o liberare la fantasia  e dare vita a bizzarri personaggi con cui giocare.

Coinvolgi i bambini nel gioco: potranno presentare la propria famiglia ritagliando le fotografie con precisione ed incollandole come se fossero le foglie di un albero in modo pulito e senza sprechi con Wupy

Materiale per il collage con la colla per bambini

Tutto quello che ti serve sono un paio di forbici, riviste e giornali con molte figure, un cartoncino e colla solida Wupy.

Come fare il collage con la colla per bambini

Fai scegliere ai bimbi le figure da riviste, giornalini o volantini pubblicitari, tutto ciò che attira la loro attenzione nelle pagine dei vecchi giornali e falle ritagliare, ogni componente del collage dovrà essere ritagliato con cura; volti, mani, gambe, braccia, vestiti, accessori e non dimenticando animali, piante o fiori.

Una volta finita la ricerca, bisogna ritagliare con cura ogni componente del collage con la colla, i bambini potranno dare libero sfogo alla loro immaginazione incollando su un cartoncino i vari pezzi del loro puzzle.

Il viso di un attore sopra ad una giacca di un cartone animato, dei pantaloni colorati da clown, sulla testa un cappello stravagante e un cane a guinzaglio con il muso da leone, tutto per dare vita ed un nome a personaggi strani come nuovi compagno di giochi.

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati
Creare: il calendario della routine

Il calendario della routine

Vuoi insegnare ai più piccoli a rispettare orari ed impegni divertendoti insieme a loro? Ci pen...

Creare con la colla per bambini: le marionette

Le marionette

Con la colla per bambini Wupy puoi creare della simpatiche marionette con cui fare giocare i bam...

Collage con la colla per bambini: memory

Memory

Memory, è un simpatico e super veloce gioco da realizzare con la colla per bambini. ll gioco pi...

Pin It on Pinterest

Share This