Collage con la colla per bambini: albero genealogico
Facile realizzare un collage con la colla per bambini Wupy, potrai comporre un albero genealogico per incollare le fotografie di mamma, papà, zii o altri membri del nucleo familiare, non dimenticando anche gli amici a quattro zampe come cani e gatti, ma anche uccellini, pesci rossi e tutti gli animaletti che sono presenti in famiglia.
Un collage semplice e divertente da fare grazie alla facilità di utilizzo di colla Wupy, tanti giochi creativi che permetteranno ai bambini di esercitare la propria fantasia sviluppando la manualità e imparando che si può creare qualcosa di unico con pochi materiali e in modo divertente.
Coinvolgi i bambini nel gioco: potranno presentare la propria famiglia ritagliando le fotografie con precisione ed incollandole come se fossero le foglie di un albero in modo pulito e senza sprechi con Wupy
Materiale per il collage con la colla per bambini, l’albero genealogico
Materiale per il collage con la colla: Tutto ciò di cui hai bisogno
- 1 foglio di cartoncino colorato in formato A4 o di misura superiore
- 1 foglio di carta verde in formato A4 o superiore
- Carta e cartoncino di vari colori e differenti tonalità di verde
- 1 matita
- 1 righello
- Colla Wupy
- Forbici
- Foto di tutti i componenti della famiglia e degli animaletti domestici
- 1 Piatto
Come fare il collage con la colla per bambini
Con questi pochi oggetti riuscirai a creare il collage dell’albero genealogico insieme ai tuoi bambini, iniziamo!
- Appoggia il piatto al centro del foglio verde e con la matita traccia il suo perimetro.
- Disegna il tronco dell’albero al centro del foglio
- Ritaglia la sagoma dell’albero ed incollala al centro del foglio di cartoncino di un altro colore (dando libero sfogo alla fantasia).
- Disegna differenti tipi di foglie sui fogli di carta verde e ritagliarne le sagome.
- Incolla le foglioline sull’albero in modo da crearne la “chioma”.
- Se vuoi comporre l’albero genealogico anche con gli animali, crea dei fiori colorati da incollare ai lati del tuo albero.
- Ritaglia le fotografie dei membri della tua famiglia e con colla Wupy incollale come foglie dell’albero. Ricordati di iniziare dai nonni nella parte superiore per poi scendere verso il tronco con mamma e papà, per arrivare ai bambini e fratelli. Infine cani, gatti, canarini e criceti, sui fiori.
i miei figli si sono divertiti molto con questo gioco e hanno anche raccolto vecchie foto dai nonni e le hanno incollate all’albero
Ciao a tutti
Serena