Creare con la colla per bambini: lavoretti per carnevale

Il Carnevale è una delle feste più allegre e colorate dell’anno, cosa c’è di meglio nel coinvolgere i bambini in lavoretti con la colla che gli permetteranno di costruire scherzose maschere, coriandoli multicolore e addobbi allegri.

Lavoretti semplici e veloci con cui i bambini eserciteranno la propria manualità ritagliando da giornali e riviste personaggi buffi e forme strane per realizzare i lavoretti per carnevale con la colla Wupy.

Potrai lasciarli creare nella massima sicurezza e anche se combinano qualche pasticcio, come si dice, a Carnevale ogni scherzo vale!

Materiale per i lavoretti di Carnevale con la colla per bambini

Ci sono decine di idee da mettere in opera con la colla per bambini Wupy, tutto quello che serve è:

  • riviste e giornali vecchi
  • fogli di cartoncino colorato
  • forbici
  • nastri colorati ed elastici
  • glitter e strass
  • pizzo colorato

 

Come fare i lavoretti di carnevale con la colla per bambini: le maschere

Disegna su un cartoncino colorato la sagoma di una maschera, ogni forma va bene, il muso di un gatto, una farfalla o delle stelle. Non dimenticare di disegnare anche gli occhi, o meglio le due fessure da ritagliare.

Ritaglia con precisione i bordi della maschera e i due fori per gli occhi, decora la superficie con fantasia, passa colla Wupy sopra i punti sui quali vuoi fare aderire le decorazioni.

Puoi incollare pezzi di riviste, delle strisce di pizzo e degli strass colorati, tutto ciò che ti viene in mente per decorare la tua maschera sarà un gioco da ragazzi con Wupy.

Appena hai decorato la tua maschera per Carnevale, incolla due nastri o elastici ai lati, in questo modo avrai la tua maschera finita e pronta per fare passare ai bambini una giornata di divertimento e scherzi.

Un altro ingegnoso metodo per realizzare giochi con la colla per bambini è quello di creare piccoli burattini da infilare sulle dita, in questo modo ci saranno 5 personaggi diversi su ogni mano con cui giocare, inventando storie e favole in “movimento”.

 

Come fare i lavoretti di carnevale con la colla per bambini: la pizza scherzosa

Ritaglia a forma rotonda un pezzo di cartone o cartoncino, questa sarà la pasta della pizza, rimane la parte più divertente, farcirla!

Prendi qualche vecchia rivista, sovrapponi una decina di pagine e comincia a ritagliare dei piccoli quadrati, rotondi, rombi e stelline tenendo le pagine in modo coeso.

Con questo metodo avrai tantissimi coriandoli in poco tempo, immagina le facce dei bambini quando vedranno la magia di creare i loro coriandoli con questo sistema.

Dopo aver ritagliato una buona quantità di coriandoli, disegna sui cartoncini colorati gli ingredienti della pizza, qualche funghetto, delle cipolle, la mozzarella e il salame.

Ora fai incollare ai tuoi bambini tutti gli ingredienti sulla pizza e come tocco finale per riempire gli spazi vuoti passa un po’ di colla per bambinicolla Wupy e spolveraci sopra i coriandoli.

Commenti

2 Commenti

  1. Anonimo

    Che bello! È proprio l’dea giusta per questi giorni coi bambini. Proverò e sono sicura che si divertiranno.

    Anna

    Rispondi
  2. Anonimo

    Ciao a tutti. L’altra settimana abbiamo realizzato delle simpatiche mascherine per i bimbi dell’asilo di mio figlio. Davvero divertente. Grazie

    Baci da Annalisa di Milano

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati
Creare: il calendario della routine

Il calendario della routine

Vuoi insegnare ai più piccoli a rispettare orari ed impegni divertendoti insieme a loro? Ci pen...

Creare con la colla per bambini: le marionette

Le marionette

Con la colla per bambini Wupy puoi creare della simpatiche marionette con cui fare giocare i bam...

Collage con la colla per bambini: memory

Memory

Memory, è un simpatico e super veloce gioco da realizzare con la colla per bambini. ll gioco pi...

Pin It on Pinterest

Share This